Produzione di insetti edibili

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università di Napoli offre la possibilità di un Corso di Perfezionamento in "Produzione di insetti edibili".
Il titolo necessario per accedere al corso sono:
  • Il Diploma di Laurea in Medicina Veterinaria (V.O.), Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria (classe 47/S);
  •  Laurea Magistrale equiparata oppure la Laurea in Tecnologia delle produzioni animali (Classe 40 delle Lauree Universitarie, ex D.M.509/99), Laurea Triennale ex D.M. 270/2004 equiparata;
  • Laurea Specialistica in Scienze e Tecnologie delle produzioni animali (classe 79/S) o Laurea Magistrale equiparata;
  • Altro Titolo qualora lo stesso sia riconosciuto dal Consiglio dei docenti del Corso di Perfezionamento equipollente a quelli richiesti.
Il numero di posti disponibili è 20, il corso verrà avviato con un numero minimo di 8 iscritti.

Il nostro corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie all'implementazione e alla gestione dell'allevamento di insetti edibili tenendo conto delle problematiche della gestione sanitaria degli allevamenti, fornirà inoltre le conoscenze e gli aspetti legati alla produzione di alimenti da insetto destinati agli animali e all'uomo, offrirà la possibilità di approfondire gli aspetti normativi legati alla produzione e al consumo degli insetti edibili e permetterà ai partecipanti di studiare gli effetti dei prodotti da insetto sulla qualità delle produzioni zootecniche.
Il Corso avrà la durata di 9 mesi, per complessive 250 ore (10 C.F.U.) 

Troverete il regolamento al seguente link: http://www.unina.it/documents/11958/19238511/Produzione_di_insetti_edibili_REG-3779.pdf

Commenti

Post popolari in questo blog